FAQ Triride

FAQ triride

Dubbi e domande frequenti per usare Triride in totale libertà

A chi è adatto il dispositivo?
A tutti ad esclusione di disabili cognitivi e alle persone tetraplegiche o con difficoltà motorie alle braccia.

I minori possono utilizzare Triride?
Nel caso di utilizzo da parte di minorenni (15-17 anni) un accompagnatore adulto dovrà fare da garante e firmare la liberatoria.

Ci sono particolari regole da osservare durante la guida del Triride?
L’utente che utilizza il Triride è considerato un pedone, per cui può entrare anche all’interno di locali ed è tenuto ad osservare le regole del codice stradale (es. prediligere uso del marciapiede se presente). E’ auspicabile la presenza di un accompagnatore quando l’utente non ha familiarità con il dispositivo, o se un anziano usa la carrozzina per l’occasione, ma non abitualmente.

Quale velocità posso percorre con il Triride?
La velocità massima per legge di 6 km/h (il dispositivo arriva a 10km/h per compensare il fatto di salite impegnative e utenti più pesanti).

Come si ricarica la batteria?
La batteria va caricata dopo ogni utilizzo. La batteria ha due luci: quando è in carica sono entrambe rosse, quando una diventa verde è carica e va staccata entro breve dalla corrente. Per caricare completamente ci vogliono 4 ore, ma si può mettere in carica anche se è scesa solo di 1 tacca.

Qual è la durata media di una batteria?
L’autonomia di carica è 50 Km in pianura, ma per San Marino si aggira sui 25/30 Km.

Posso usare il Triride in caso di pioggia?
In caso di pioggia il Triride può essere usato, ma si dovrà asciugare accuratamente l’alloggiamento dove si aggancia la batteria. Non devono essere lasciate al freddo e a una temperatura oltre 30°.

Cosa succede in caso di danni o furto?
L’utente e’ responsabile della batteria e della chiave (se viene consegnata). In caso di danneggiamento/smarrimento del Triride verrà trattenuta la cifra bloccata al momento della firma del contratto a titolo di rimborso.







Torna indietro