Ente Cassa di Faetano

Logo Ente Cassa di Faetano

Ente Cassa di Faetano - fondazione Banca di San Marino

Fondazione bancaria

L’Ente Cassa di Faetano è la fondazione della Banca di San Marino, uno dei primi istituti bancari della Repubblica di San Marino, nato come cooperativa nel 1920. L’Ente nasce nel 2001 in seguito alla trasformazione della Banca di San Marino in società per azioni, e rappresenta la prosecuzione dei valori di promozione umana e sociale che animarono i soci fondatori. L’Ente opera oggi per promuovere lo sviluppo del paese in termini identitari, culturali ed economici attraverso una moderna attuazione del principio di sussidiarietà e mirando a valorizzare al meglio le risorse umane, culturali ed ambientali del Paese. L’attività dell’Ente vede un impegno particolarmente intenso nei settori dell’arte e della cultura, dello sviluppo economico del territorio, degli interventi umanitari e dello sport, con una particolare attenzione alla crescita delle giovani generazioni.
www.ecf.sm

Gruppo Banca di San Marino
Il Gruppo Banca di San Marino – riconducibile alla fondazione no-profit Ente Cassa di Faetano, azionista di maggioranza – è un moderno gruppo bancario, attivo su più fronti dentro e fuori territorio. Il Gruppo è guidato da Banca di San Marino, un protagonista di primo piano del sistema sammarinese, allineato agli istituti di credito europei per solidità – grazie all’abbondante rispetto dei coefficienti patrimoniali minimi - e per conformità ai requisiti di sicurezza. BSM si distingue per competenza, affidabilità e responsabilità, fattori che le conferiscono un ruolo primario anche nell’offerta di servizi Private e Corporate Banking. Del Gruppo fanno parte anche Leasing Sammarinese Spa, dal 1984, leader in Repubblica nel settore del leasing immobiliare e strumentale e le neonate BSM Immobiliare S.p.A. e Banca di Impresa di San Marino.

www.bsm.sm

Scopri l'accessibilità della sala conferenze

in collaborazione con Village for all – V4A®

Ti invitiamo a visitare la pagina dedicata all'accessibilità in cui trovare la mappa distributiva della struttura, piantina dei bagni e tutte le informazioni necessarie.
Vai alla pagina dedicata





Torna alla pagina sponsor