Funivia

Funivia

Accessibile

Rappresenta il modo più veloce per raggiungere il Centro Storico. Inaugurata nel 1959 e ristrutturata negli anni novanta, è uno dei mezzi di trasporto più usati, da turisti e residenti, per raggiungere il cuore della capitale. I lavori di costruzione sono iniziati nel 1956, per concludersi nell'agosto del 1959. Il passeggero del viaggio inaugurale è stata la statua della Madonna di Fatima. Il 5 marzo 1995 interrompe la sua attività, per necessari ammodernamenti, ma un anno dopo, il 25 maggio 1996, i Capitani Reggenti Pier Paolo Gasperoni e Pietro Bugli inaugurano la nuova Funivia. In 35 anni di servizio, la vecchia Funivia aveva effettuato oltre 850.000 corse, trasportando più di 14 milioni di passeggeri.


FUNIVIA CHIUSA per Collaudi semestrali e Manutenzioni straordinarie da LUNEDI' 13 a SABATO 18 Novembre 2017. Riapertura prevista per DOMENICA 19 Novembre 2017.

Scoprine l'accessibilità

in collaborazione con Village for all – V4A®

Ti invitiamo a visitare la pagina dedicata all'accessibilità in cui trovare la mappa distributiva della struttura, piantina dei bagni e tutte le informazioni necessarie.
Vai alla pagina dedicata

Informazioni utili

Contatti, orari, tariffe

Servizio funivia